Qual è la durata massima di una DGR10?

Nota: questo articolo è rivolto al REFERENTE CAVS NDCC SANITARIO

Una DGR10 può avere una durata di massimo 60 giorni a totale carico ASL ed un massimo di altri 30 giorni in "compartecipazione" (quota suddivisa al 50% tra ASL e utente). 

Nella fase di inserimento della DGR10 il NDCC dovrà inserire il numero di "giorni previsti" che potranno essere erogati a totale carico dell'ASL. 

Al termine dei "giorni previsti":

  • La struttura potrà inserire una richiesta di proroga per richiedere ulteriori giorni di degenza aggiuntivi a totale carico ASL e il NDCC potrà decidere di:
    • autorizzare i giorni di proroga richiesti dalla struttura o autorizzarne un numero inferiore
    • non autorizzare la richiesta di proroga
  • Se l'assistito risulterà "dimissibile" al termine dei giorni previsti, il NDCC potrebbe decidere di non concedere ulteriori proroghe a totale carico ASL ed avviare la "compartecipazione" della quota.
    Il NDCC inserirà sulla Presa in Carico la "condizione di dimissibilità" con decorrenza dal primo giorno di compartecipazione della quota.
    A partire dal primo giorno di compartecipazione della quota sono consentiti altri 30 giorni di degenza senza possibilità di ulteriori proroghe.

Si ricorda che il NDCC può inserire la "Condizione di dimissibilità" autonomamente senza la necessità che la struttura inserisca una richiesta di proroga.